Attività e attrazioni a Livigno
Livigno è una località nel cuore delle Alpi dai mille volti e con molteplici attività possibili. Eccone alcune tra le principali:
Larix Park
Larix Park è un luogo immerso nella natura, dove ragazzi, adulti e famiglie intere possono divertirsi in modo sano, all'aria aperta e sfidare sé stessi in completa sicurezza, su percorsi a diverse altezze. E' stato inaugurato nel 2009, e presenta 5 percorsi tra gli alberi, da attraversare su tronchi, ponti nepalesi, liane e passerelle di legno: il tutto in totale sicurezza, con l'assistenza delle Guide Alpine e con diversi livelli di difficoltà in base all'età. Un modo affascinante e divertente per superare le proprie paure ed esplorare da vicino il paesaggio alpino.
Sci
Benvenuto nel paradiso della neve. 115 chilometri di piste (di cui 12 nere) dai 1.800 ai 2.900 metri di quota, servite da impianti di risalita all'avanguardiache comprendono 6 telecabine, 13 seggiovie e 11 skilift disposti su due versanti di montagna.Lasciati conquistare dai dolci pendii, dalla natura incontaminata e dal sole d’alta quota. Scopri la bellezza delle Alpi!
Snowboard
Livigno è una meta molto ambita e frequentata snowboarder grazie alle sue ampie piste, ai lunghissimi dislivelli in neve fresca e allo snowpark più grande d'Europa, che ospita regolarmente i migliori atleti professionisti del mondoed è teatro di discese ed evoluzioni spettacolari.La presenza anche di aree large, medium e small adatte a tutti, inoltre, lo rendono una vera e propria attrazione di massa.
Trekking
La montagna è una grande palestra naturale che offre infinite possibilità per l’attività fisica sia durante la stagione invernale, sulla neve, sia durante i mesi estivi. Tutto ciò che serve sono un paio di scarponcini e uno zaino. Il resto lo si trova qui, a Livigno, dove le Guide Alpine propongono tante interessanti escursioni: dalle gite di un solo giorno a lunghi itinerari con la possibilità di dormire nei rifugi, da scampagnate per osservare la flora e la fauna a esplorazioni delle vette più alte. E ovunque ci si trovi, si può scendere a valle e rientrare in paese immediatamente grazie ai mezzi pubblici gratuiti.
Ciaspole
Ciaspolare corrisponde all’escursionismo in versione invernale, con le racchetteai piedi, potrete inoltrarvi nei boschi e nelle valli, che d’inverno cadono in un apparente sonno, e consentono di scorgere la vita dei numerosi animali. La ciaspolata al tramonto lungo la Val Federia, organizzata ogni giovedì sera, è qualcosa di veramente imperdibile.
MTB
Per gli appassionati di mountain bike, Livigno, offre numerosi percorsi per downhill, freeride, cross country o una rilassante pedalata sulla pista ciclabile. Sono presenti km di sentieri mappati GPS, per tutti i livelli, e strutture come il Mottolino Bike Park, che, offre percorsi di vario livello con passerelle nei boschi, paraboliche, saliscendi, passaggi nei ruscelli e salti mozzafiato. Tutto ciò renderà uniche le vostre escursioni panoramiche sulle due ruote.